ENPOSH: CHI SIAMO

ENPOSH: CHI SIAMO

Credo nel potere delle scarpe di permettere a qualsiasi donna di trasformarsi con un solo gesto. 
01 aprile, 2018
stivali alti over-the-knee

Come abbinare gli stivali alti e gli stivali over-the-knee: consigli e outfit per tutte

Lo abbiamo visto indossare alle celebrities di Holliwood Gigi Hadid e alle sorelle Kardashan, alle bloggers più famose come Chiara Ferragni, alle donne dello spettacolo italiano come Ilary Blasi; lo stivale over the knee (da sopra al ginocchio) è la tendenza indiscutibile di questa stagione!

Chi ama tenersi al passo con le tendenze nella moda ne avrà almeno uno nell’armadio. Se non lo avete ancora, ve lo consiglio perché la cosa più bella dei cuissardes è che oltre ad essere di tendenza, stanno bene a tutte e con tutto! Il trucco è sapere quale altezza (al ginocchio o sopra al ginocchio) è giusta per ciascuna di noi e come abbinarli.

Vediamo insieme come abbinare sia gli stivali alti al ginocchio che gli stivali over the knee e gli outfits di tendenza indossati dalle celebrities. 

Gli stivali alti al ginocchio

Diciamo la verità, questa è l’altezza di stivale consigliabile a chi è alta. Che sia con un vestito corto, una mini-gonna o un paio di jeans, in qualsiasi modo indosserai questi stivali sarai una bomba. La tendenza per questa stagione è lo stivale alto con gamba leggermente larga, con un effetto un pò sceso, abbinato ad un vestito midi o una longuette. Semplicemente stupendo! Abbinalo anche con un pantalone/jeans per uno stile alla Victoria Beckham (in foto sotto).

Se anche tu, come me, non sei alta 1.80cm, NON indossare uno stivale al ginocchio, ti farà sembrare più bassa. Opta invece per uno stivale alto over-the-knee (sopra al ginocchio) aderente alla coscia con un pò di tacco, ti slancerà e affinerà la gamba.

Gli stivali over-the-knee (cuissardes)

1) Vestito corto abbinalo con una giacca e cappotto lungo, cardigan con e senza maniche o con un kimono lungo, per un bellissimo effetto a contrasto corto-lungo



2) Maglione Oversized 
in felpa o lana, con o senza cappuccino, collo largo alto, proprio come indossato da Kendall Jenner e Gigi Hadid (in foto qui sotto)

 


3) Vestito lungo con spacco Non c’è abito corto che regga contro un vestito lungo con spacco, per un look sexy ed elegante! ll vestito lungo semi-morbido e aderente con spacco decentrato sta bene a tutte, alte e basse! E’ stato anche sfoggiato in diverse puntate del Grande Fratello VIP 2017 da Ilary Blasi.

Ora, sta a te indossare lo stivale alto che fa per te! 

30 marzo, 2018
pink alert rosa cipria

Scarpe e décolleté rosa cipria: scopri come abbinarle

Non so tu, ma, ultimamente sono ossessionata dal rosa! Se segui già la nostra pagina Instagram te ne sarai accorta anche tu ;) Dal rosa cipria al rosa barbie, lo trovo un colore così femminile e sensuale.

Penso che, il rosa, insieme al rosso e al verde khaki, sia uno dei colori MUST HAVE di questo Autunno/Inverno 2017/18! Il bello di questo colore è che è possibile abbinarlo con diversi outfits, dai più sportivi ai più eleganti. A volte, però, diventa davvero difficile riuscire ad abbinarlo con i colori caldi e scuri dell’inverno. Se è capitato anche a te di dubitare come meglio indossare il rosa, allora sei nel posto giusto!

Essendo una shoe-addicted in questo articolo vi mostrerò una selezione dei migliori look invernali con le scarpe rosa cipria!

Articolo Correlato: Come abbinare gli stivali alti e gli stivali over-the-knee: Consigli e Outfit per tutte

Scarpe e décolleté rosa cipria come abbinarle

Il decolté rosa cipria, o in generale, la scarpa con il tacco rosa, è ciò che risalta principalmente del nostro outfit quando la indossiamo e dobbiamo assicurarci di renderle giustizia abbinandola con accessori che la risaltino. 

1. Decolté rosa e Jeans

          Decolté rosa cipria con jeans e maglione rosa. Per un look casual abbina la scarpa rosa con jeans e maglioncino rosa pastello a collo alto rosa. Per smorzare il look e far esaltare il rosa aggiungi un accessorio (sciarpa, borsa, occhiali, guanti) di un colore scuro, preferibilmente nero

    Per un look chic abbina il decolté con lacci rosa a jeans, camicia bianca e cappotto. Gioca con i contrasti bianco, nero cosi da lasciare la scarpa l’unico elemento rosa, il tuo pink statement!

    Per un look rockettaro abbina il decolté con lacci con jeans e calze a rete

    2. Decolté rosa e Pantalone

    Se invece del jeans, preferisci il pantalone, allora non puoi sbagliarti. I migliori colori di pantalone da indossare d'inverno in abbinamento alla scarpa rosa:

    • Grigio – una tonalità intermedia di grigio per fare contrasto con il rosa, ma neanche troppo scura, per evitare di appesantire il look (in foto sotto)
    • Rosa – mantieniti sulla stessa tonalità della scarpa, altrimenti rischi di combinare troppe tonalità e di far perdere l'armonia al tuo outfit (in foto sotto)
    • Nero – il nero, sta bene sempre! Ma attenzione, se indossi il pantalone nero con la scarpa rosa, ricordati di indossare un altro elemento rosa a parte la scarpa. Ancora una volta, una sciarpa, borsa o cappotto.

    3. Total Pink

    Il rosa è un colore che puoi abbinare, tinta su tinta, per un look super raffinato. Rhianna (nella foto qui sotto) abbina un tailleur rosa ad una stola di pelliccia rosa. Divino!

    Per rendere rendere questo total pink ancora più aggressivo punta su uno stivale alto sopra al ginocchio e un vestito corto.

    4. Sneaker Rosa Cipria

    Una pausa dai tacchi non ci fa rinunciare di indossare delle sneakers rosa. Anche per i look più sportivi gli abbinamenti migliori combinano sempre il rosa con il grigio, il nero e il bianco.

    Qui sotto, la selezione degli outfit sportivi più belli con la scarpa rosa sportiva.

     

    Spero che aver letto questo post ti aiuti la prossima volta che pensi a come indossare le scarpe rosa che hai nell'armadio.

    I diversi outfit dovrebbero servirti come linee guida anche a seconda del tipo di scarpa e look che vuoi avere.

    Poi, sta a te aggiungere il tuo tocco di originalità ;)

     

     

    30 marzo, 2018